Girbau dimostrerà l’efficienza in lavanderia al Clean 2011
Presso lo stand si realizzeranno dimostrazioni sul risparmio energetico che è possibile ottenere con le sue macchine
20/05/2011
Girbau dimostrerà l’efficienza in lavanderia al Clean 2011

Vic (Barcellona), 18 maggio 2011.- Girbau mostrerà alla prossima edizione della Fiera Clean (6-9 giugno) a Las Vegas, stand nº 2352, le ultime novità introdotte nelle sue attrezzature, incentrate particolarmente ad ottenere il risparmio e l’efficienza energetica in lavanderia. In uno stand di 1700 m², coordinato insieme alla propria filiale negli Stati Uniti, Continental Girbau, i partecipanti alla fiera potranno conoscere le ultime novità di ogni divisione del gruppo.

La divisione commerciale presenterà la stiratrice da muro a fasce PB, che presenta il meglio della ventennale esperienza nel mercato delle stiratrici PS, ma con notevoli miglioramenti per ciò che riguarda l’efficienza e le prestazioni.

Girbau presenterà inoltre la nuova serie di lavatrici 6 MG, macchine rigide ad alta velocità, il controllo Logi Pro per lavatrici della Serie 6 che permette una gestione più professionale delle lavanderie e le nuove prestazioni integrate al controllo Coin delle lavatrici per lavanderie self-service che ampliano le possibilità di questo settore.

Dal canto suo, la divisione industriale di Girbau presenterà l’Ecotunnel, che consente di risparmiare fino ad un 80% nel consumo d’acqua e un 70% nei costi energetici. In esposizione vi sarà anche un completo impianto di stiratura formato da un introduttore DRF, la calandra da 1200 PC-120, una piegatrice FL-Lite e un impilatore AP-Lite, tutte macchine di ultima generazione.

Si realizzeranno inoltre dimostrazioni del nuovo BMT (Batch washer Manager Tool), un nuovo programma di controllo e acquisizione dati del sistema di lavaggio TBS-50 che migliora la gestione del gruppo tunnel, pressa e essiccatoi.

Secondo il direttore commerciale,  di marketing e servizi di Girbau Group, Toni Rubiés, la partecipazione al salone Clean “mostrerà il contributo di Girbau per ottenere lavanderie più efficienti, sostenibili e redditizie. Abbiamo migliorato le prestazioni delle nostre macchine con l’obiettivo comune di ridurre al massimo i consumi e agevolare una migliore gestione delle lavanderie”.

Rubiés aggiunge che in questa edizione “si vedrà anche il risultato del lavoro svolto da tutta l’equipe di Continental, che è riuscita a collocare la filiale in una posizione di tutto rispetto nel mercato americano”.