GIRBAU, CREATING FUTURE TOGETHER

GIRBAU è un'azienda multinazionale consolidatasi come uno dei principali gruppi al mondo in grado di offrire soluzioni innovative per il settore della lavanderia, basate su un prodotto industriale proprio e su un mercato globale. L'obiettivo di Girbau è creare il massimo valore per i clienti, affiancandoli nella loro crescita professionale e adattandosi al territorio in cui opera.

La comunità GIRBAU offre soluzioni semplici e affidabili, che apportano redditività e innovazione ai clienti.

Specializzazione: Quattro unità di business

  • Commerciale: per piccole e medie lavanderie di collettività (hotel, centri per anziani, cliniche, palestre, ecc.).
  • Vended: per lavanderie self-service con l'obiettivo comune di creare business redditizi per il proprietario e spazi gradevoli per l'utente.
  • Industriale: per lavanderie industriali con grandi produzioni a cui Girbau fornisce impianti di eccellente qualità, flussi razionali di circolazione dei capi, automatizzazione dei processi, minimo consumo energetico e rispetto per l'ambiente.
  • Servizi: Girbau non vende macchine. Vende soluzioni. Questa divisione offre servizi tradizionali e indispensabili come quelli postvendita, nonché una serie di nuovi servizi sempre all'insegna dell'innovazione (finanziari, on-line, di supporto, formazione, ecc.).

6 centri di produzione, 1.000 persone, e una rete commerciale in più di 100 paesi

GIRBAU dispone di quattro centri di produzione situati a Vic (Barcellona), dove si trova anche la sede centrale dell'azienda, di un centro di produzione a Aix-les-Bains (Francia) e di uno a Shanghai (Cina). In totale, 53.000 m2 destinati alla produzione.

Con oltre 1.000 persone al servizio del gruppo e un fatturato di oltre 175 milioni di euro, Girbau vanta un'ampia rete di distribuzione e filiali nei seguenti paesi: Argentina, Australia, Brasile, Cuba, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Italia, Messico, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Dominicana, Spagna e Stati Uniti.

La prossimità, il rispetto per l'ambiente e l'orientamento all'innovazione fanno di Girbau, dei suoi clienti e dei suoi collaboratori, un team perfetto che punta sulle migliori soluzioni possibili, sia attuali che future, da adottare per il settore della lavanderia.

1989
Francia
1 gennaio 1989: si costituisce SA GIRBAU con l’obiettivo di distribuire direttamente i propri prodotti e fornire assistenza tecnica al paese d’oltralpe, gestendo la divisione di lavanderia commerciale situata a Roissy CDG Cedex, Parigi.
Nel 2001 Girbau acquisisce la società francese JEAN MICHEL, centro R&S di produzione di macchinari per l’automatizzazione di processi di grandi impianti di lavanderia. Dal 2010 lo stabilimento di produzione passa a chiamarsi SOCIETÉ GIRBAU ROBOTICS.
1992
Cuba
Si inaugura a La Havana la delegazione GIRBAU CUBA.
1995
Stati Uniti
Nel 1995 si costituisce negli Stati Uniti la società CONTINENTAL GIRBAU, INC., con gli stessi obiettivi di crescita fissati per i nuovi territori. Nel 2000 si costruisce un nuovo edificio, di oltre 3500 m² destinati ad uffici, magazzino, servizio tecnico e centro di formazione; attualmente la società dispone di una superficie coperta di 6300 m² sita nella località di Oshkosh (Wisconsin).
En el Nel 2008 a Santa Fe Springs (California) si inaugura la delegazione CGWEST, per migliorare i servizi e la copertura nella zona ovest del paese.
1996
Regno Unito
Nel 1996 si acquisisce il controllo di ANGLOWEST DISTRIBUTORS LTD., che nel 2007 si era fusa con JHC Laundry Equipment Limited, una società nota nel Regno Unito per la qualità del Servizio di assistenza tecnica, dando così origine a GIRBAU UK. Situata attualmente a Hitchin (Londra), l’azienda agisce come distributrice di Girbau S.A. grazie all’ottimo posizionamento nel mercato britannico.
1997
Brasile
Nell’ottobre 1997 si crea a São Paulo la società GIRBAU DO BRASIL.
1999
Argentina
A luglio 1999 si acquisisce il controllo di ARGASA, S.A. (Buenos Aires), azienda già distributrice dei prodotti Girbau. L’obiettivo del gruppo era una maggiore presenza nel mercato argentino. Nel 2008 Argasa, S.A. si trasforma in Girbau Argentina, S.A.
2000
Emirati Arabi Uniti
Verso la fine del 2000 si costituisce a Dubai GIRBAU MIDDLE EAST, FZCO, per il controllo commerciale nei paesi del Golfo Persico ed in altri paesi islamici. L’azienda è situata a Jebel Ali Free Zone.
2003
Germania
A marzo 2003 si inaugura a Hannover la GIRBAU DEUTSCHLAND.
2004
Cina
Nel 2004 si inaugura GIRBAU CHINA, con uffici a Shenzhen e Hong Kong. Nel 2007 si apre un nuovo ufficio a Pechino con l’obiettivo di avere una presenza maggiore sul mercato asiatico.
2010
Italia
A gennaio 2010 nasce GIRBAU ITALIA, con l’obiettivo di rafforzare l’internazionalizzazione dell’azienda e consolidare la penetrazione della divisione industriale nel mercato.
2011
Australia
A luglio 2011 Girbau acquisisce la società di distribuzione Advance Commercial Laundry Equipment per convertirla nella GIRBAU AUSTRALIA e consolidare così il marchio nel paese. Dal 1984 tale ditta distribuiva in Australia prodotti Girbau, in particolare nel settore alberghiero e dei centri per anziani.
2011
Repubblica Dominicana
A gennaio 2011 si crea a Punta Cana GIRBAU DOMINICANA, per offrire un servizio ancora più diretto e specializzato ai clienti con i quali si lavora già dal 1992.
2012
Portugal
A maggio 2012 la presenza di Girbau in Portogallo si traduce nella nascita di una nuova filiale, GIRBAU PORTUGAL che consentirà di consolidare il portfolio clienti già esistente nel paese attraverso la prossimità tecnica e commerciale.
2015
Mexico
A febbraio del 2015 si inaugura Girbau Mexico per rafforzare il servizio dei conti chiave internazionali della zona.