Qualità e sicurezza certificate
Il conseguimento di certificazioni non viene inteso come una corsa alla conquista di titoli. Per Girbau il processo di certificazione è finalizzato unicamente a garantire ai propri clienti, dipendenti, fornitori, e ambiente circostante l’ineccepibile modus operandi dell’azienda, sempre rispettoso delle normative e dei regolamenti previsti.
Certificazioni dell’azienda
Girbau ha ottenuto diverse certificazioni che attestano l'adempimento da parte dell'azienda ai criteri di qualità e di rispetto verso l'ambiente .
ISO-9001
La certificazione ISO-9001, ottenuta nel 1996, garantisce che i prodotti Girbau sono stati disegnati e costruiti d’accordo con dei procedimenti prestabiliti nel manuale di qualità, che assicurano la ripetibilità dei processi in tutti i prodotti.

9001 - Girbau Shenguang
Girbau Shenguang dispone della certificazione ISO 9001:2015 che stabilisce le azioni volte a mantenere elevati standard di qualità e accettata internazionalmente come garanzia di una gestione di qualità che comporta l'implementazione di 8 principi fondamentali: decisioni basate su dati di fatto, gestione orientata al cliente, rapporti di reciproco beneficio tra l'azienda, il cliente e i fornitori, leadership, coinvolgimento del personale, approccio sistemico alla gestione, approccio per processi e miglioramento continuo come obiettivo.

Certificazione EMAS di Gestione Ambientale

Un ulteriore esempio dell’impegno di Girbau per aiutare a ridurre l’impatto ambientale della sua attività produttiva è stata la registrazione e adesione, nel 2004, allo schema comunitario di gestione e audit ambientale (EMAS).

Si tratta di una delle certificazioni ambientali più esigenti, regolata dal Parlamento e dal Consiglio Europeo, che tra gli altri requisiti, prevede la redazione annuale di una dichiarazione ambientale.

Tutti i dati relativi a questa dichiarazione e le altre informazioni riguardanti la politica ambientale di Girbau possono consultarsi nella sezione Ambiente di questo sito web.

ISO-9001 - Robotics
Seguendo la politica di qualità di Girbau, la società Girbau Robotics, membro del gruppo, ha ottenuto alla fine del 2004 la certificazione ISO-9001. In questo modo, anche il centro di Girbau dedito alla produzione di macchinari per l’automatizzazione della produzione garantisce la ripetibilità dei processi produttivi.

ISO-14001
La certificazione ISO-14001, ottenuta nel 2001, garantisce che i prodotti Girbau sono stati disegnati tenendo conto di criteri ecologici (pezzi totalmente riciclabili e basso consumo energetico delle macchine), che l’azienda riduce al minimo la produzione di rifiuti e che durante il processo produttivo si usano materiali rispettosi nei confronti dell’ambiente.

ISO 14001 - Girbau Shenguang
Girbau Shenguang dispone della certificazione ISO 14001:2015 che sistematizza le responsabilità ambientali della propria attività, promuovendo inoltre la protezione ambientale e la prevenzione dell'inquinamento in un'ottica di equilibrio con gli aspetti socioeconomici.

OHSAS - Girbau Shenguang
Girbau Shenguang dispone della certificazione OHSAS, uno standard internazionale che fissa i requisiti che deve avere un sistema di gestione a tutela della Sicurezza e della Salute sul Lavoro. Tali requisiti consentono all'organizzazione di tenere sotto controllo i rischi e di migliorare le proprie prestazioni al riguardo.

Certificazioni di prodotti e componenti

Le certificazioni dei prodotti garantiscono ai nostri clienti il rispetto delle più rigorose norme di qualità, sicurezza, efficienza, e ecodesign applicabili ad essi nei diversi mercati in cui vengono commercializzati. Per esempio: CE (Europa), ETL (USA e Canada), KC (Corea) o EAC (Russia).

Per assicurare la loro affidabilità e qualità, i componenti assemblati nei nostri prodotti dispongono, a loro volta, delle necessarie certificazioni. Per esempio: IEC, UL, CSA o VDE.

Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui a utilizzare questo sito, assumeremo che lo accetti.