Politica ambientale

Rispettare pienamente tutte le leggi e normative applicabili volte alla tutela ecologica ed ambientale.

Utilizzare risorse appropriate per ridurre i consumi energetici e la produzione di rifiuti, e applicare misure volte a minimizzare l’impatto ambientale delle attività proprie dell’azienda.

Progettare nuovi prodotti mediante i quali garantire una produzione a basso rischio lavorativo e inquinamento ambientale minimo. Alla fine del proprio ciclo di vita, i prodotti verranno smaltiti adeguatamente e il materiale residuo riciclato nella misura possibile.

Informare l’amministrazione, i propri dipendenti e tutta la comunità dei rischi che i prodotti e gli impianti potrebbero comportare per la salute, la sicurezza sul lavoro e l’ambiente, rendendo note anche le misure preventive adottate al riguardo.

Prendere in considerazione l’eventuale partecipazione a iniziative volontarie di natura pubblica o privata, mirate al miglioramento della salute, della sicurezza sul lavoro, e alla tutela ambientale.

Fornire agli utenti tutte le informazioni ambientali riguardanti i nostri macchinari, per un uso, manutenzione e manipolazione corretti, nonché per un adeguato smaltimento in seguito alla messa fuori servizio definitiva.

Valutare costantemente gli effetti che i nostri prodotti, processi produttivi e materiali residui potrebbero avere sulla salute, l’ambiente e la sicurezza sul lavoro.

Collaborare con i nostri fornitori, sia di merce che di servizi in subappalto, al fine di migliorare i loro procedimenti e renderli più rispettosi nei confronti dell’ambiente.

Informare e formare adeguatamente tutti il personale dell’azienda affinché applichi delle buone pratiche ambientali

La direzione aziendale, nelle sue più alte cariche, assume tutti gli impegni descritti nei suddetti enunciati e reperirà le risorse necessarie per un loro adempimento.