Certificazioni
Girbau, S.A. è in regola con i requisiti della norma ISO 14001 sul Sistema di Gestione Ambientale e ottiene il certificato di registrazione EMAS.
Certificazione ISO-14001
GIRBAU, S.A. OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 14001.

El SISTEMA DE Il SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE di GIRBAU S.A. è stato convalidato mediante la certificazione ISO 14001.

Con uno sguardo volto al futuro e in linea con il suo costante miglioramento, GIRBAU, S.A. si impegna a raggiungere degli obiettivi ambientali volti alla tutela e conservazione delle risorse naturali e al miglioramento permanente della sicurezza e della salute sul lavoro, mediante un comportamento etico e responsabile.

Un’equipe entusiasta, preparata tecnicamente e con una grande coscienza ecologica, lavora a fianco dei nostri clienti, al fine di offrirgli la risposta più adeguata alle loro esigenze, tenendo conto del risparmio di acqua, energia, detergenti, del livello sonoro e dell’inquinamento elettronico. Il nostro progresso sarà sostenibile se riusciamo a garantire la sostenibilità anche nell’ambiente che ci circonda.

Per questo la gestione ambientale di GIRBAU, S.A. si traduce in un impegno di miglioramento continuo della propria condotta ambientale, e si concretizza nell’implementazione di un SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE, che include la realizzazione di verifiche periodiche volte a controllare, documentare e migliorare in maniera permanente la sua attuazione.

Dopo 3 anni di intenso lavoro di sensibilizzazione interna, la consulenza dell’ICT-CTOR (Institut Català Tecnología-Centre Tecnològic d'Osona i el Ripollès) e notevoli miglioramenti apportati ai processi produttivi, GIRBAU S.A. ha superato con successo l’audit, ottenendo la certificazione ISO 14001 lo scorso 13/2/2001. Questa certificazione attesta l’idoneità del SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE implementato da GIRBAU S.A.
CERTIFICAZIONE EUROPEA DI REGISTRAZIONE EMAS
GIRBAU, S.A. OTTIENE LA CERTIFICAZIONE EMAS.

La certificazione EMAS è una delle più esigenti in materia di rispetto ambientale.

A febbraio 2004 è stata comunicata a Girbau la risoluzione che certifica l’avvenuta adesione allo schema comunitario di gestione e audit ambientale.

L’obiettivo di questo Sistema Comunitario di Gestione e Audit Ambientale (EMAS) è promuovere costanti miglioramenti dell’efficienza ambientale di tutte le organizzazioni europee e la diffusione delle pertinenti informazioni al pubblico e alle altre parti interessate.

Per ottenere la registrazione EMAS è indispensabile essere in regola con diversi requisiti:
  • Disporre di una politica e programma ambientale.
  • Effettuare un’analisi ambientale iniziale delle proprie attività, dei prodotti e dei servizi.
  • Applicare un Sistema di Gestione Ambientale.
  • Effettuare periodicamente un audit ambientale.
  • Elaborare una Dichiarazione Ambientale che va registrata presso l’organismo competente e messa a disposizione del pubblico.