Qualità e sicurezza certificate
Il conseguimento di certificazioni non viene inteso come una corsa alla conquista di titoli. Per Girbau il processo di certificazione è finalizzato unicamente a garantire ai propri clienti, dipendenti, fornitori, e ambiente circostante l’ineccepibile modus operandi dell’azienda, sempre rispettoso delle normative e dei regolamenti previsti.
Certificazioni dell’azienda
Girbau ha ottenuto diverse certificazioni che attestano l'adempimento da parte dell'azienda ai criteri di qualità e di rispetto verso l'ambiente .
Certificazione ISO-14001
La certificazione ISO-9001, ottenuta nel 1996, garantisce che i prodotti Girbau sono stati disegnati e costruiti d’accordo con dei procedimenti prestabiliti nel manuale di qualità, che assicurano la ripetibilità dei processi in tutti i prodotti.

Certificazione ISO-14001
La certificazione ISO-14001, ottenuta nel 2001, garantisce che i prodotti Girbau sono stati disegnati tenendo conto di criteri ecologici (pezzi totalmente riciclabili e basso consumo energetico delle macchine), che l’azienda riduce al minimo la produzione di rifiuti e che durante il processo produttivo si usano materiali rispettosi nei confronti dell’ambiente.
Certificazione ISO-14001
Seguendo la politica di qualità di Girbau, la società Girbau Robotics, membro del gruppo, ha ottenuto alla fine del 2004 la certificazione ISO-9001. In questo modo, anche il centro di Girbau dedito alla produzione di macchinari per l’automatizzazione della produzione garantisce la ripetibilità dei processi produttivi.

Certificazione EMAS di Gestione Ambientale

Un ulteriore esempio dell’impegno di Girbau per aiutare a ridurre l’impatto ambientale della sua attività produttiva è stata la registrazione e adesione, nel 2004, allo schema comunitario di gestione e audit ambientale (EMAS).

Si tratta di una delle certificazioni ambientali più esigenti, regolata dal Parlamento e dal Consiglio Europeo, che tra gli altri requisiti, prevede la redazione annuale di una dichiarazione ambientale.

Tutti i dati relativi a questa dichiarazione e le altre informazioni riguardanti la politica ambientale di Girbau possono consultarsi nella sezione Ambiente di questo sito web.


Certificazioni di prodotti e componenti
Le certificazioni di prodotti e di componenti assicurano ai nostri clienti il rispetto delle più rigide normative di qualità e sicurezza da parte di tutti i nostri prodotti.
Certificazioni di prodotti
I prodotti GIRBAU hanno ottenuto diverse certificazioni che attestano il rispetto delle più esigenti normative in materia di sicurezza:
• CE (Europa)
• TUV GS (Germania)
• ETL (USA)
• Energy Star (USA)
• Warnock Hersey (Canada)
• Applus (compatibilità elettromagnetica, Spagna)
Certificazioni di componenti
Per poter garantire la massima qualità a livello produttivo, non basta certificare l’azienda e i prodotti. Occorre accreditare che anche tutti i componenti dei nostri prodotti sono affidabili.
Pertanto Girbau esige che tutti i componenti dispongano delle seguenti certificazioni:
• CSA (Canada)
• UL (USA)
• VDE (Germania)