Le origini di Girbau risalgono a 90 anni fa...
... quando Pere Girbau Barbosa, bisnonno degli attuali dirigenti, convinto che l’elettromeccanica fosse il futuro, aprì un'officina embrione di quella che sarebbe poi diventata l’azienda Girbau. Seguendo le orme del padre, Joan Girbau Vilageliu diede impulso all’attività. L’officina si dedicava alla fabbricazione e riparazione di ogni tipo di apparecchio elettromeccanico, dalle radio e tavoli di raggi X alle lavatrici di uso domestico. Parallelamente si aprirono i negozi di Radio Girbau dediti alla vendita di elettrodomestici e apparecchi radio e TV.
La nostra storia

Gli inizi
50 anni fa, Pedro, Toni e Teresa Girbau, che lavoravano da poco a fianco del padre, intuirono che il futuro di Girbau doveva orientarsi verso la fabbricazione di macchine industriali per lavanderie.

Fu così che dovettero affrontare la loro prima grande sfida: la progettazione e realizzazione di un prodotto proprio. Fu necessario organizzarsi e ripartire i compiti: Pedro si sarebbe occupato della parte commerciale, Teresa di quella amministrativa e Toni della progettazione e produzione. Unendo le loro abilità e con solerte impegno riuscirono a dar vita ad un'equipe sempre attenta alle esigenze del cliente e a realizzare un prodotto di prim’ordine: lavatrici affidabili supportate da un ottimo servizio tecnico.
25 anni

Girbau celebra la sua presenza sul mercato nazionale delle lavatrici industriali dove è leader indiscusso. È un marchio riconosciuto in tutto il territorio spagnolo.

L’azienda reagisce tempestivamente alla situazione creatasi in seguito alla forte crisi petrolifera mondiale e riesce a consolidare i risultati. Trascorsi ormai i periodi difficili,

i fratelli Girbau decidono di affrontare la difficile sfida dell’internazionalizzazione, un compito affatto semplice, che ha richiesto innovazione tecnologica, standard più elevati di qualità e affidabilità, maggiore servizio e orientamento al cliente. Il tutto in mercati in cui Girbau era un marchio assolutamente sconosciuto.!

L’azienda porta avanti con fermezza la sua espansione e vive una piccola grande rivoluzione: si avvale delle più moderne e sofisticate soluzioni informatiche ed è pioniera nello sviluppo di macchine a libera installazione, una linea che allora pochi produttori al mondo realizzano. Un costante aggiornamento coinvolge tutta l’equipe e le relative aree: dalla ricerca alla produzione, dalla vendita al servizio post-vendita.

50 anni

Girbau è attualmente un’azienda di riferimento presente su tutti i mercati internazionali, che vanta esperienza, valori e solidità.

È inoltre un marchio di qualità, sinonimo di efficienza, innovazione e ottimo servizio. Un’azienda che nonostante gli eccellenti traguardi ormai raggiunti continua a rinnovarsi per stare costantemente al passo coi tempi e in prima linea nel mercato globale ,

sempre al fianco dei propri clienti, proprio come il primo giorno.

Girbau riconosce il lavoro svolto dai singoli membri della sua equipe, rispetta l’ambiente e la regione in cui opera. È determinata a crescere ulteriormente, offrendo la massima innovazione e un servizio integrale per ogni cliente, piccolo o grande che sia.

Girbau è oggi una multinazionale pronta ad affrontare nuove sfide, aperta e nuove opportunità e proiettata verso il futuro.

La nostra storia